Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Sconnessione intellitag (rimozione batterie)

Salve a tutti
io ho acquistato un Home Alarm Plus e durante i test ho voluto provare a staccare volutamente le batterie agli IntelliTAG collegati.
Ho atteso fino al giorno successivo aspettandomi eventuali segnalazioni tipo "IntelliTAG scollegati", ma nulla di tutto questo è successo. Vorrei a questo punto sapere se occorre impostare qualcosa di particolare che non viene indicato dalle procedure di installazione oppure se questo tipo di evento non viene gestito dall'HUB del Kit stesso.
NOTA: Le batterie sono state rimosse con allarme disinserito.
L'allarme è stato inserito successivamente, ma da quel momento nulla mi ha segnalato che gli intellitag erano disalimentati.

Grazie

Gino
Gino

Gino

Livello
0
25 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Gino,
    puoi indicarmi con esattezza quali sono gli intellitag che non funzionano correttamente?

    Grazie

    Gino
    Gino

    Gino

    Livello
    0
    25 / 100
    punti

    Ho installato 10 Intellitag configurati come porte scorrevoli e tutti presentano questo problema. La segnalazione di Tag perso da parte della centrale avviene solo dopo più di un giorno. Sinceramente mi sembra un pochino tanto.
    Sempre nell' Home Alarm Plus non sarebbe male se dalla APP si potessero settare le segnalazioni di inserimento e disinserimento con un livello più basso. In tal modo, inserendo l'allarme in modalità notte, se qualche componente della famiglia rientra tardi o esce presto, non disturba chi è in casa in quei momenti e sta dormendo.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Gino,
    dal quello che riesco a vedere, attualmente i sensori abbinati sono solo 6(non 10) ma soprattutto non vedo problemi di perdita di segnale.

    Hai altri 4 sensori da aggiungere?
    Gli infissi su cui hai installato o andrai ad installare sono forse con aperture particolari tipo vasistas?

    Grazie

    Gino
    Gino

    Gino

    Livello
    0
    25 / 100
    punti

    Ciao Alessandro.
    Mi spiego meglio...
    Che siano 6 o che siano 10 non ha importanza.
    Con impianto disattivato tolgo la batteria ad uno o più intellitag qualsiasi. Riattivo l'impianto e l'informazione che l'intellitag non è attivo mi arriva dopo oltre 24 ore o a volte mai.
    Se mi trovo già in vacanza non posso verificare quello che è successo e gli accessi rimangono senza protezione. Mi sembra un grosso problema.
    C'è soluzione o l'impianto funziona in questo modo e basta?
    Grazie e Buone Feste

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.