Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

chiusura tenda motorizzata

Salve, la tenda dopo 1 o 2 ore si chiude da sola, le batterie di Eolis 3D, Sunis WF AWN e Smoove SUN io sono cariche, tutti e tre gli elementi sono stati resettati e riprogrammati, ho fatto scendere la tenda ed ho tolto le batterie a tutti e 3 ma senza alcun risultato, la tenda dopo un periodo variabile si chiude. Motorizzazione Sunea io. Grazie.

Roberto P.
Roberto P.

Roberto P.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno,
    la ri-chiusura automatica della tenda, senza alcun evento atmosferico particolare) può avvenire per due motivi:
    1) Comando di "emergenza" dal sensore vento:

    • Batteria completamente scarica / sensore "rotto" / fuori dalla portata radio / rimosso dalla sua basetta ==> richiusura 60 minuti dopo l'ultimo comando manuale
    • Batterie quasi scariche: richiusura 30 minuti dopo l'ultimo comando manuale

    2) Sensore sole che legge una soglia di luminosità inferiore a quella impostata

    Se ha tolto le batterie al sensore vento e questo è non alimentato è normale che la tenda continui a richiudersi.
    Nel fare il rest dei prodotti ha resettato anche il motore alle impostazioni di fabbrica?

    Nel maggior parte di casi simili, la causa è il sensore Vento. Sostituendo le batterie il tutto dovrebbe risolversi.

    Se il problema persiste il consiglio che le posso darle è quello di rivolgersi a chi le ha installato la tenda e può darle assistenza. Il quale può poi chiamare il nostro servizio tecnico (02/4847184 che può supportarlo telefonicamente e far fare delle prove live cosi da verificare meglio il tutto.

    Rimango a disposizione

    Buona giornata

    Michele

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.