Domanda in attesa di risposta

Connessione TaHoma/SomfyBox dopo Reset (RST) non sincronizza con Server

Box TaHoma Codice PIN 0210-8482-9730
Dopo ultimo aggiornamento il Box non si connette più via internet con server (i-cloud). Luce rossa (errore di connessione).
Effettuato controllo cavo ETH, e verifica Firewall.
Dopo procedura RST led diventa verde e subito dopo rosso

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    Risposte

    Buongiorno Alessandro
    ringrazio per la sollecita risposta ma come evidenziato nella domanda avevo già effettuato il Reset (RST) con procedura di Ricovery da Te descritta (l'avevo trovata su simile argomento postato sul forum oltre due anni fa).
    Inoltre ho provato a bypassare Firewall (sul modem FastGate Fastweb) e anche a Mappare le porte del Tahoma (Https: TCP/IP 443 e UDP/IP 123 -18888) ma senza risultato......negli aggiornamenti precedenti del Tahoma non è mai stato necessario.....dopo l'aggiornamento si ricollegava subito al Server.
    Come da me descritto nella domanda alla fine della procedura di Ricovery il Led diventa Verde per 1-2 secondi per poi ritornare subito Rosso.
    Avevo anche inviato il codice Pin dato che avevo letto nel Forum che per un caso simile eri intervenuto direttamente sul Server per risolvere il problema.
    Cordiali saluti
    Giovanni

    Buongiorno Giovanni,
    ti confermo che è possibile intervenire da remoto ma essendo il Tahoma "non connesso", di fatto, non riusciamo a raggiungerlo.
    L'unica prova che puoi fare è tentare di connettere il Tahoma ad un'altra porta del router o direttamente su un 'altra linea Ethernet e verificare che il led rimanga verde.

    Saluti

    Buongiorno Alessandro
    Grazie per il suggerimento, mi hai fatto venire un’idea che Ti sottopongo.
    Che ne dici se rimuovo il TaHoma dalla mia Rete di casa locale e lo porto in altra “location” dove posso connetterlo ETH ad un router con Wan internet via Modem dati 4G.?
    Posso così riprovare la procedura di RST Ricovery e se si collega forse potresti accedere al TaHoma dal Server e verificare il Firmware.
    Potrei farlo la prossima settimana e poi informati circa il risultato.
    Saluti e grazie per il supporto
    Giovanni

    Buongiorno Alessandro
    Ho effettuato la prova di connessione e Ricovery dopo aver collegato il Box TaHoma in una differente rete domestica come da precedente comunicazione.
    Collegato a diverso Router+Modem 4G funziona tutto correttamente.
    Quindi il problema risiede nel Modem FastGate Fibra di FastWeb che contatterò per risolvere il problema.
    Ringraziando per la cortese assistenza tecnica invio cordiali saluti
    Giovanni

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