Avviso per tutta la community:

è tempo di relax! Ci prendiamo qualche giorno, dal 12 al 23 Agosto 2019. La normale attività riprenderà Lunedì 26 agosto 2019.

Buone vacanze!

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Differenza Oximo io - altus Rs io

Buonasera, che differenza c’è tra i motori Somfy Oximo 50 io e Somfy Altus Rs 60 io?
Attualmente sulle mie tapparelle monto tutti motori Oximo 50 io 40/17, dovendo sostituire il motore di una tapparella molto piu grossa e pesante mi hanno consigliato di mettere un Altus Rs 60 io 100/12.
Volevo capire le differenze in quanto il motore Altus costa quasi come l’Oximo che ha la metá dei Nm.
Grazie a tutti.

Kevin F.
Kevin F.

Kevin F.

Livello
0
36 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno,
    il motore Oximo io è specifico per tapparelle in quanto ha la detenzione di coppia mentre l'Altus RS io no. A meno di esigenze particolari può valutarli entrambi.

    Saluti

    Kevin F.
    Kevin F.

    Kevin F.

    Livello
    0
    36 / 100
    punti

    Buonasera, cosa si intende per detenzione di coppia?
    Posso montare solo l'altus perchè purtroppo gli Oximo Io arrivano solo a 50Nm ed io ho bisogno di un motore piu potente.

    "detenzione della coppia" sta per controllo costante dello sforzo che si traduce nel riconoscimento dell'ostacolo. La caratteristica del motore va poi contestualizzata con le caratteristiche della tapparella come dimensioni, peso, attriti, ecc.....

    Il motore Altus non ha questa caratteristica ma può essere installato per la movimentazione di tapparelle.

    Saluti

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.