Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Oximo IO surriscaldato, inservibile?

L’avvolgibile della cucina si è bloccato, e io ho tentato ripetutamente di sbloccarlo spingendo in su e in giù con le mani o/e azionando in sù e in giù il motore (che rispondeva per una breve corsa).
Purtroppo, a differenza di altre volte, l’avvolgibile non si è sbloccato e, dopo le diverse manovre di cui sopra, il motore ha cessato completamente di rispondere (muto).
Il giorno seguente ho verificato che il motore continuava a non rispondere e che, toccandolo, era molto caldo.
Il motore è stato smontato ma mi chiedo se, essendo ancora surriscaldato dopo più di 24 ore, non fosse andato semplicemente in blocco in seguito alle ripetute sollecitazioni.
Devo consideralo inservibile oppure, prima di gettarlo, c’è qualche manovra/operazione che è possibile fare, per verificare che sia effettivamente fuori uso? E, nel caso, è necessario ricollegarlo all’avvolgibile?
Grazie mille per l’attenzione!

Marzia F.
Marzia F.

Marzia F.

Livello
0
52 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Marzia,
    il motore caldo dopo ore e ore di non funzionamento è decisamente una anomalia particolare. Se lo hai già smontato potresti comunque valutare di farlo verificare portandolo al tuo installatore tramite il quale farcelo pervenire.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.