Avviso per tutta la community:

è tempo di relax! Ci prendiamo qualche giorno, dal 12 al 23 Agosto 2019. La normale attività riprenderà Lunedì 26 agosto 2019.

Buone vacanze!

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Perché non vengono rilevati gli ostacoli dalla tapparella?

Salve, mi hanno appena montato le tapparelle con motori somfy oximo io 20/17 e il rilevamento ostacoli non funziona. Praticamente il motore continua tranquillamente a girare fino a quasi srotolarsi nel cassonetto.
Vorrei capire se ci sono delle configurazioni da effettuare, o mancano dei pezzi o il montaggio non è stato effettuato correttamente.
Grazie, saluti

Alessio T.
Alessio T.

Alessio T.

Livello
0
64 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    3
    4371 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Alessio,
    la funzione di detenzione dell'ostacolo è già insita nel motore stesso e non è necessaria alcuna manovra per attivarla. Tuttavia tale funzione è riscontrabile in modo pratico solo se sono presenti delle componenti meccaniche favorevoli.
    Questo significa che sono consigliabili dei cintini rigidi e che il cassonetto deve avere la giusta dimensione per accogliere il telo, queste fra le più importanti caratteristiche meccaniche richieste. Inoltre affinchè il motore riconosca l'ostacolo, occorre che il telo diventi un corpo unico e rigido e che il motore riconosca questa resistenza, ovvero non basta opporre una minima resistenza.

    Per delle verifiche più specifiche, ti consiglio di rivolgerti al tuo installatore.

    Buona giornata

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.