Ci prendiamo una pausa. Saremo chiusi dal 24/12 al 6/01. Tutte le richieste pervenute in questo periodo di tempo saranno processate alla riapertura.

Felici festività dal Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Configurare un motore RS 50 IO senza punto di comando

Buonasera. Ho installato di recente n. 9 motori Somfy altus RS 50 IO. Di questi motori 5 sono stati associati singolarmente ad un punto di comando smoove. Per gli stessi motori ho provveduto al riconoscimento anche di un telecomando Nina e della connexoon window per il controllo da remoto. Per gli altri n. 4 motori senza punto di comando locale non sono riuscito a programmarli e con il telecomando Nina vengono rilevati, però viene mandato un messaggio di utilizzare set & go io o un punto di comando, mentre per quanto riguarda la connexoon da questa non vengono rilevati. Come posso mettere in comunicazione questi ulteriori 4 motori?

Simone A.
Simone A.

Simone A.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Simone,
    il corretto e unico modo di procedere per la programmazione dei motori è quello che hai eseguito per i 5 motori : programmazione tramite comando singolo Smoove, quindi abbinamento con Nina o Connexoon.
    Questi ultimi due prodotti possono "gestire" i motori che devono però necessariamente essere già programmati.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.