Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Connexoon e Tahoma, quali differenze?

Nell'ambito di una ristrutturazione sto sostituendo e motorizzando tutte le tapparelle del mio appartamento con motori Somfy Oximo. L'installatore mi ha proposto di "controllare" il sistema con centralina Connexoon. Che vantaggi potrei avere dall'acquisto di una centralina Tahoma in luogo della Connexoon?

Lorenzo D.
Lorenzo D.

Lorenzo D.

Livello
0
4 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Lorenzo,
    il Connexoon permette il pilotaggio da remoto di prodotti in tecnologia io, dedicati generalmente ad una sola tipologia di prodotto portante quindi tapparelle, tende o accessi.
    Per certo che i motori proposti saranno Oximo “io” considerato che hanno suggerito il Connexoon, ma chiederei comunque conferma all’ installatore. Tale tecnologia, permette tramite l’ausilio del Connexoon, il pilotaggio da remoto dei vari motori, con la visione dello stato del prodotto portante (ad esempio: muovo un motore verso l’alto, il motore esegue il comando e rimanda all’applicazione un comando di avvenuto corretto comando). Inoltre è possiible creare gruppi di motori da pilotare o configurare scenari.
    Il Tahoma permette il pilotaggio da remoto di qualsiasi prodotto, sia questo in tecnologia io oppure RTS quindi diventa il prodotto più adatto nel momento in cui nell’appartamento siano presenti prodotto delle due diverse tecnologie.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.