Avviso per tutta la community:

è tempo di relax! Ci prendiamo qualche giorno, dal 12 al 23 Agosto 2019. La normale attività riprenderà Lunedì 26 agosto 2019.

Buone vacanze!

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Connexxoon e Tahoma - Differenze e integrazioni?

Buongiorno

Mi hanno proposto 4 motori per tapparelle e un device tra Connexxoon e Tahoma per gestirli da remoto.
Quali sono le differenze esatte tra i due prodotti? Ho visto che uno supporta anche RTS; l'altro solo IO; ma ci sono altre differenze in software/funzioni/etc?

Prendendo la versione con protocollo IO; è possibile gestire anche prodotti di altre marche sullo stesso protocollo? Ho già delle finestre Velux che vorrei gestire con un unico prodotto e sembra che usi lo stesso protocollo (IO HomeControl).

Andrea C.
Andrea C.

Andrea C.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Andrea,

    Connexoon è meno evoluto rispetto alla scatola Tahoma. Connexoon offre l'accesso alle apparecchiature connesse, in cui Tahoma fornisce l'accesso a tutti gli universi domestici collegati. Connexoon non fornisce funzionalità avanzate come l'agenda, il numero di scenari è limitato a 4 (anziché 40 per il Tahoma) e il numero di attrezzature (consigliato per meno di 8 tapparelle), né il possibilità di aggiungere i protocolli remoti come Zwave ed Enocean, né gli universi come il riscaldamento, le telecamere, il monitoraggio dei consumi energetici ...
    Attenzione ai limiti di utilizzo: l'allarme è gestito solo in modalità on / off, ad esempio.

    Buona giornata,

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.