Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

copertura link home alarm scarsa

ho un appartamento su due piani (ciascuno di circa 55 mq) e sembra che non riesca in alcun modo a coprire correttamente tutti gli intellitag.
Ho provato a posizionare il link sia al primo che al secondo piano, in posizione il più possibile centrale, ma rimane sempre almeno un sensore fuori copertura.
Possibile che anche per un appartamento così piccolo sia necessario acquistare il ripetitore?

Roberto N.
Roberto N.

Roberto N.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Roberto,
    teoricamente una superficie di 55 mq viene coperta dai segnali del Somfy Home Alarm, ma la disposizione su due piani e/o l' eventuale presenza di "ostacoli" come colonne o muri particolarmente spessi, possono essere condizioni che di fatto attenuano il segnale.
    E' assolutamente corretta e logica, la prova di verificare la copertura totale posizionando il Somfy Alarm, in zone più o meno centrali, ma alle volte una posizione non centrale può risultare più efficace(ad esempio : potrei riuscire a coprire il sensore al piano di sopra standone subito sotto anzichè al centro del medesimo piano del sensore).
    Consiglio di fare delle prove secondo i suggerimenti indicati e laddovè non dovesse trovare una soluzione, potrà inserire nel suo appartamento un ripetitore radio ref. 2401495.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.