Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tenda motorizzata non si blocca?

Ho una tenda motorizzata, per chiuderla e aprirla utilizzo un interruttore a rilascio, ma nel momento in cui lo premo, la tenda o mi si chiude o mi si apre completamente.
Non da possibilità di regolazione.
L'interruttore non rimane premuto, senza interblocco.
Non so se devo regolare la centralina che gestisce il motore della tenda o l'interruttore non è adatto.

Cristiano L.
Cristiano L.

Cristiano L.

Livello
0
41 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    provi a premere nel medesimo momento i tasti salita e discesa per effettuare lo "stop". Se cio' non risolve la sua problematica, molto probabilmente l'interruttore non é adatto ai suoi bisogni poiché evidentemente il tasto utilizzato é interbloccato.

    Buona giornata,

    Cristiano L.
    Cristiano L.

    Cristiano L.

    Livello
    0
    41 / 100
    punti

    Ho provato, ma non funziona, rilasciando il tasto o va in cima o va in fondo a fine corsa.
    L'interruttore dovrebbe essere quello, interruttore con presenza.

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    non sono ben sicura di aver compreso se ha provato a premere contemporaneamente i due pulsanti per far arrestare la corsa della tenda. Mi potrebbe dare conferma?
    Siamo d'accordo che il suo scopo é far fermare la sua tenda nel momento in cui lei rilascia o il pulsante di salita o quello di discesa corretto?

    grazie e buona giornata

    Cristiano L.
    Cristiano L.

    Cristiano L.

    Livello
    0
    41 / 100
    punti

    Si il mio scopo è quello di bloccare la tenda al momento del rilascio del pulsante.
    Ho provato a premerli contemporaneamente, ma continua la sua corsa senza bloccarsi.

    Cristiano L.
    Cristiano L.

    Cristiano L.

    Livello
    0
    41 / 100
    punti

    Allego foto del dispositivo, qualora fossero sbagliati determinati allacci.

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    ribadendo che la tenda si dovrebbe bloccare schiacciando salita e discesa insieme e non rilasciando i tasti, se ancora non funziona i casi sono presumibilmente due:

    • la centralina é difettosa
    • il pulsante é errato 

    Dagli elementi in nostro possesso, ci sembra sia più probabile un problema di pulsante non corretto: ne occorre uno DOPPIO e NON INTERBLOCCATO.

    buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.