Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tensionamento

Durante una chiusura la tenda è arrivata a fine corsa basso continuando a muoversi a scatti e producendo un rumore forte continuativo (toc toc toc toc). Dopo averla fermata si alzava ma non si abbassava. Ha iniziato ad abbassarsi solo dopo aver raggiunto la metà dell'apertura. Alla chiusura si comportava come sopra descritto.

Ho esecuto la procedura di tensionamento come descritta nel manuale, portandola al minimo.
Alla chiusura, raggiunto il finecorsa basso, si sente un solo rumore forte finale (toc) e si ferma.

E' possibile risolvere il problema ?

Infine, questo motore, rispetto agli altri due che posseggo, è l'unico che durante il movimento fa un rumore strano, simile ad un cigolio/ronzio.

Fabrizio M.
Fabrizio M.

Fabrizio M.

Livello
0
2 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Fabrizio,
    dalla tua descrizione non escluderei che il problema sia di origine meccanica dovuto a qualche scorrimento o più in generale alla struttura. Ti consiglio di contattare l'installatore che potrà verificare la programmazione del motore ma soprattutto indagare a fondo l'origine del rumore che avverti.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.