Domanda in attesa di risposta

fine corsa pergola

La mia pergola motorizzata non arriva più a fine corsa in basso e quindi il telo non risulta ben teso per cui quando piove si forma una sacca di acqua che viene scaricata ai lati e non nella grondaia. Come posso risolvere il problema e fare in modo che la tenda avanzi ancora di qualche cm per tendere il telo?
Grazie
Matteo

Matteo M.
Matteo M.

Matteo M.

Livello
0
2 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno,

    per spostare il finecorsa basso del motore al fine di aumentare il tensionamento, è possibile "ottimizzare" l'attuale posizione con una semplice manovra del telecomando:

    portare la pergola in massima estensione, premere SALITA + DISCESA fino al movimento del motore; scegliere la nuova posizione e confermare con il tasto MY fino alla conferma del motore.

    Tuttavia tale manovra potrebbe non essere efficace e questo solitamente è legato alla modalità seguita per la programmazione del motore in fase installativa. In questo caso si renderà necessario resettare completamente il motore quindi riprogrammarlo da capo dando sin da subito i limiti desiderati.

    buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.