Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Che senso ha un'app che non avvisa?

Buonasera, da poco ho sostituito le finestre e il montatore mi ha incluso nel montaggio l'hub TaHoma con chiavetta Enocean che dialoga con i sensori a scomparsa nelle finestre e porte; il montaggio e collegamento è stato relativamente semplice e il tutto funziona.
La cosa incredibile è che l'app TaHoma classic, dalla quale posso attivare e disattivare i sensori anti intrusione non emette nessun segnale di allarme; invia notifica via mail, appare il banner allarme intrusione e ovviamente grazie al telefono fa un modestissimo bip di notifica, tanto che se ho il telefono in borsa o a qualche metro ovviamente non lo senti. Ho aperto un tichet all'assistenza che prontamente mi ha chiamato consigliandomi di montare una sirena esterna e che l'app non prevede suonerie. Ma cosa ce ne facciamo di una sirena esterna se sciamo fuori casa e magari anche un po' lontani?
Davvero non riesco a cpire come mai la casa madre non abbia valutato questa carenza e implementato con la possibilità di poter disporre di un avviso sonoro sul telefono udibile o di un sistema di chiamata (anche a pagamento) da parte del TaHoma.
Nell'era della domotica si torna indietro ai sistemi che ululavano sperando nel vicino? E se uno vive un po' isolato?
Stavo pensando di montare anche i sensori alle persiane che percepiscono le vibrazioni e motorizzare gli abbaini, ma ahimè dovrò prendere in considerazione altre aziende?
Grazie

Giuliano A.
Giuliano A.

Giuliano A.

Livello
0
5 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Giuliano,
    l'hub Tahoma nasce con lo scopo principale di gestire da remoto tutta una serie di prodotti, da remoto ovvero la home automation.
    E' possibile inserire anche dei sensori ma come sistema di allarme è decisamente basico, motivo per il quale, soluzioni come quelle che tu chiedi, seppur semplici, non sono previste.
    Esiste un sistema di allarme vero e proprio denominato Home Keeper che svolge la funzione di protezione della casa e può, in caso di rilevamento intrusi, inviare le notifiche proprio secondo la modalità che tu chiedi.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.