Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tenda che si svolge da sola?

Buongiorno, oggi è stata una giornata ventosa e, purtroppo di grande preoccupazione. La mia tenda dispone di eolis sensor ed è associata a inteo eolis box 2. Con la raffica la tenda si è chiusa da sola correttamente ma, dopo qualche minuto al cessare del vento si è di nuovo svolta. Poichè la manovra ci mette in ansia abbiamo provato a chiudera e a fermarla ma non ubbidiva a nessun comando e, una volta riavvolta, siamo stati costretti a disconnettere il centrale della pulsantiera di comando. Domando quale intervento occorra per evitare che, una volta riavvolta per intervento di eolis, la tenda non si svolga più. grazie

Fabrizio C.
Fabrizio C.

Fabrizio C.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Fabrizio, l'Eolis Box solitamente chiude la tenda e non fornisce alcun comando di apertura. Tuttavia all'interno della centralina c'è un ponticello che, se tagliato o rimosso , fa partire un temporizzazione che, al cessare del vento, riapre la tenda. Questa specifica funzione è pressoché sconosciuta e non la usa praticamente nessuno. Ti consiglio di verificare questo particolare e in ogni caso di far verificare la centralina e l'intero sistema da un installatore.

    Buona serata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.