Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Come forzare autoapprendimento control box 3s io?

A causa della rottura della staffa di supporto di un pistone del mio cancello a battenti ixengo s, ho sbloccato entrambi i pistoni. Dopo l'intervento del fabbro ho riattivato la tensione, ma i battenti alla fine del ciclo completo ritornavano aperti. Ho cercato allora di rifare l'autoapprendimento nel control box 3s io. Invece di fare due cicli completi, l'autoapprendimento termina a battenti chiusi dopo il promo e rimane fisso in HO. Manualmente i battenti si aprono e si chiudono normalmente, anche se lentamente ed uno per volta. Pur avendo il parametro P01 impostato ad 1, ora il telecomando lavora in manuale, e non ho più la chiusura temporizzata.

Fulvio M.
Fulvio M.

Fulvio M.

Livello
0
2 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Fulvio,
    posso suggerirti di procedere in questo modo :
    eseguire un reset della CBox(Set per circa 10 secondi) e tentare un nuovo autoapprendimento. Se non va a buon fine, fai una valutazione visiva del motore nel senso di valutare che la rottura della staffa non abbia magari avuto ripercussioni sul motore stesso(prova magari ad invertire elettricamente i motori sulla CBox).

    Se non vedi miglioramenti, fai riferimento al tuo installatore.

    Buona serata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.