Domanda in attesa di risposta
Buongiorno ho un problema con la gestione Smart delle valvole termostatiche per i caloriferi.
Ho predisposto uno scenario in cui vengono attivate in modalità casa se la temperatura ( del sensore della valvola ) è <= 17 gradi e si disattivano ( in antigelo ) se la temperatura è >= 18 gradi durante l'arco della giornata. Le valvole si disattivano correttamente e sempre alla condizione richiesta ma non si attivano alle condizioni richieste. In particolare il sistema non sembra inviare il segnale di attivazione ( riscontrabile dal quadro comandi ), pur con le condizioni richieste, se le valvole non siano gia state attivate manualmente o non siano passate le 12. Saluti.
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Risposte
Buongiorno Valentino,
per la gestione delle termovalvole, attivazione/disattivazione in funzione della temperatura, non usare scenari Smart, ma clicca direttamente su ogni singola icona delle termovalvole e troverai le singole impostazioni relativa a giorno, orari, notte, giorno e temperatura.
Buona giornata
Non sono d'accordo con la sua risposta, per almeno due motivi. Dalla gestione interna delle termovalvole posso decidere l'orario di accensione e spegnimento e la temperatura di esercizio. Ma questo non è quello che si richiede a un sistema domotico. Potrei accenderle e spegnerle anche a mano, se è per questo. Le condizioni smart, funzionano benissimo per spegnere le valvole ad una certa temperatura ma non per accenderle. E' lampante che c'è ancora un bug nel sistema, fra l'altro è stato gia affrontato in una domanda di qualche tempo fa. Inoltre, se il sistema mi permette di inserire fra gli scenari Smart l'accensione delle valvole ad una certa temperatura è perchè, evidentemente, è possibile farlo ed è stato previsto. Il sistema però non reagisce come dovrebbe e le accende a caso. Inoltre, potrei voler usare il sensore di temperatura esterno, per esempio, per regolare meglio la gestione delle valvole.
Se lei lavora per Somfy gentilmente giri la domanda alla sede centrale in Francia o gentilmente mi fornisca un recapito per segnalare questo errore del sistema.
Buongiorno,
le richieste pervenute tramite forum vengono raccolte e trasferite alla casa madre che valuta poi come gestirle.
Se preferisce comunque contattare la SOMFY France l'indirizzo è il seguente :
https://www.somfy-group.com/en-en/contact
Buona giornata
Perfetto, attendo risposta qui nel forum. Saluti.
Ci sono novita in merito a questo malfunzionamento, sono passate più di tre settimane.
Buongiorno,
no ad oggi nessuna novità.
Saluti
Sono passati 10 mesi, ci sono novità in merito a questo problema ?
Buonasera,
ad oggi non ci sono novità.
Saluti
Si ma siete dei pezzenti comunque, figuriamoci se mi metto in casa un'allarme da una società che non è in grado di sistemare una stupidaggine in un anno.
Non é quel
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