Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Scenario Smart per valvole termostatiche

Buongiorno ho un problema con la gestione Smart delle valvole termostatiche per i caloriferi.
Ho predisposto uno scenario in cui vengono attivate in modalità casa se la temperatura ( del sensore della valvola ) è <= 17 gradi e si disattivano ( in antigelo ) se la temperatura è >= 18 gradi durante l'arco della giornata. Le valvole si disattivano correttamente e sempre alla condizione richiesta ma non si attivano alle condizioni richieste. In particolare il sistema non sembra inviare il segnale di attivazione ( riscontrabile dal quadro comandi ), pur con le condizioni richieste, se le valvole non siano gia state attivate manualmente o non siano passate le 12. Saluti.

Valentino
Valentino

Valentino

Livello
0
92 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Valentino,
    per la gestione delle termovalvole, attivazione/disattivazione in funzione della temperatura, non usare scenari Smart, ma clicca direttamente su ogni singola icona delle termovalvole e troverai le singole impostazioni relativa a giorno, orari, notte, giorno e temperatura.

    Buona giornata

    Valentino
    Valentino

    Valentino

    Livello
    0
    92 / 100
    punti

    Non sono d'accordo con la sua risposta, per almeno due motivi. Dalla gestione interna delle termovalvole posso decidere l'orario di accensione e spegnimento e la temperatura di esercizio. Ma questo non è quello che si richiede a un sistema domotico. Potrei accenderle e spegnerle anche a mano, se è per questo. Le condizioni smart, funzionano benissimo per spegnere le valvole ad una certa temperatura ma non per accenderle. E' lampante che c'è ancora un bug nel sistema, fra l'altro è stato gia affrontato in una domanda di qualche tempo fa. Inoltre, se il sistema mi permette di inserire fra gli scenari Smart l'accensione delle valvole ad una certa temperatura è perchè, evidentemente, è possibile farlo ed è stato previsto. Il sistema però non reagisce come dovrebbe e le accende a caso. Inoltre, potrei voler usare il sensore di temperatura esterno, per esempio, per regolare meglio la gestione delle valvole.
    Se lei lavora per Somfy gentilmente giri la domanda alla sede centrale in Francia o gentilmente mi fornisca un recapito per segnalare questo errore del sistema.

    Buongiorno,
    le richieste pervenute tramite forum vengono raccolte e trasferite alla casa madre che valuta poi come gestirle.
    Se preferisce comunque contattare la SOMFY France l'indirizzo è il seguente :

    https://www.somfy-group.com/en-en/contact

    Buona giornata

    Valentino
    Valentino

    Valentino

    Livello
    0
    92 / 100
    punti

    Perfetto, attendo risposta qui nel forum. Saluti.

    Valentino
    Valentino

    Valentino

    Livello
    0
    92 / 100
    punti

    Ci sono novita in merito a questo malfunzionamento, sono passate più di tre settimane.

    Valentino
    Valentino

    Valentino

    Livello
    0
    92 / 100
    punti

    Sono passati 10 mesi, ci sono novità in merito a questo problema ?

    Valentino
    Valentino

    Valentino

    Livello
    0
    92 / 100
    punti

    Si ma siete dei pezzenti comunque, figuriamoci se mi metto in casa un'allarme da una società che non è in grado di sistemare una stupidaggine in un anno.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.