Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Sensore pioggia tenda da sole.

Buongiorno, volevo sapere come mai il sensore pioggia collegato a 2 tende da sole, si attiva da solo in totale assenza di pioggia o acqua, facendo ritirare le tende.

Gianluca L.
Gianluca L.

Gianluca L.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Gianluca,
    in generale potrebbe essere un problema del sensore stesso che è molto sensibile proprio per rilevare a presenza anche di poche gocce. Occorrerebbe i nrealtà valutare se sia effettivamente il sensore a non fuzionare correttamente oppure il trasmsettitore(se hai un configurazione radio) o ancora se la chiusura delle tende non dipenda magari da altri sensori, presenti o eventualmente rimossi/sostituiti.
    Una prima prova relativamente semplice che puoi fare è scollegare il sensore pioggia e verificare se la richiusura avviene di nuovo o meno.
    Se gli elementi abbinati sono ben più del solo captatore, ti consiglio di contattare il tuo installatore per tutte le verifiche del caso.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.