Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Intellitag non rileva apertura porta

Buongiorno, il sensore intellitag montato sulla porta d'ingresso non rileva l'apertura della porta. Ho effettuato diverse calibrazione, ma il risultato non cambia. Ho riscontrato diverse volte il problema in quanto, spesso al rientro a casa, il badge non viene riconosciuto, quindi l'antifurto scatta appena raggiungo il corridoio dove é posizionato il rilevatore di movimento che funziona correttamente, mentre il sensore sulla porta non rileva le mandate della porta e l'apertura della porta stessa.

Grazie
Cordialmente
Roberto

Roberto M.
Roberto M.

Roberto M.

Livello
0
2 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Michele F.
    Michele F.

    Michele F.

    Livello
    2
    1054 / 2000
    punti
    Team

    Buongiorno Roberto,
    potrebbe dipendere dalle impostazioni dell'intellitag, verifica che l'attivazione della sirena sia immediata senza pre-allarme (impostazioni==> Le mie attrezzature==>Intellitag ingresso ==>Attivazione Sirena).
    Se l'impostazione è su "sirena dopo avvertimento" l'allrme parte con 30 secondi di ritardo rispetto a quando la porta viene aperta.

    Per maggiori info sulla funzione disattivazione automatica: https://support.somfyprotect.com/hc/it/articles/208250065

    Se anche cosi non risolvi, ti consiglio di scriverci a assistenza.italia@somfy.com, un ns tecnico ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema.

    Buona giornata
    Michele

    Fara F.
    Fara F.

    Fara F.

    Livello
    0
    21 / 100
    punti

    Buongiorno,

    Confermo anch'io di avere questo problema...il sensore di movimento funziona molto bone, invece gli intellitag, nonostante aver impostato la sensibilita al massimo, se apro la porta lentamente, non fa scattare l'allarme.Chiedo gentilmente aiuto per sistemare il problema. Grazie.

    Buongiorno,
    considerato che hai scritto dopo le specifiche suggerite da Michele e che avrai seguito i suoi suggerimenti, credo sia opportuno che tu ti faccia sostituire l'intellitag.

    Buona giornata

    Fara F.
    Fara F.

    Fara F.

    Livello
    0
    21 / 100
    punti

    Si ho seguito tutti i suoi suggerimenti, pero purtroppo il risultato non e ancora soddisfacente...se apro la porta lentamente il sensore non sente l'apertura. Lo stesso problema ho su tutti 3 intellitag.
    Grazie.

    D P.
    D P.

    D P.

    Livello
    0
    33 / 100
    punti

    Ho lo stesso problema. Che però si presenta su entrambi gli intellitag installati fino ad ora. Per cui dubito che sia difettoso l'intellitag. La vibrazione fa scattare l'allarme, ma se apro piano non scatta. Fatto test sia con preallarme che senza
    Inoltre, è normale che se attivo l'allarme con una finestra (con intellitag) aperta, il sistema non si accorge di niente?
    Altra domanda: come posso testare l'allarme silenziosamente? Cioè senza far scattare i 110 db della sirena?
    Grazie mille

    Buonasera Daniela,
    il tuo Link ha una ricezione molto bassa del segnale quindi per prima cosa prova ad avvicinarlo al tuo modem affinchè la ricezione sia migliore(almeno il 70 %).
    Con un segnale migliore, l'intellitag potrebbe funzionare in modo corretto.

    Non mi risulta ci sia la possibilità di testare l'allarme senza far suonare la sirena, posso solo consigliarti di tenere il telecomando in mano e alle prime avvisaglie, disinserirla.

    Tienimi aggiornato.

    Saluti

    D P.
    D P.

    D P.

    Livello
    0
    33 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro,
    Ho spostato il link più vicino al modem. Non riesco a vedere la % di ricezione dalla app però mi da 3 linee su 4.
    Purtroppo il problema persiste su tutti gli intellitag installati che ad oggi sono: 1 su finestra in pvc, 2 su finestroni scorrevoli in pvc, 2 su persiane in alluminio. Tutti gli intellitag sono nella stessa stanza del link e del modem.
    Devo dirti però che questa cosa della ricezione del modem non mi torna molto... capisco che in caso di bassa ricezione possa avere dei problemi a ricevere le notifiche, però in locale il sistema di allarme dovrebbe funzionare anche in assenza totale di segnale wi-fi ( in caso di mancanza di corrente ad esempio) dato che la trasmissione è ad onde radio e tutti gli elementi sono dotati di batteria. Ho scritto all'assistenza tecnica negli ultimi 2 giorni, per favore contattemi quanto prima
    Grazie

    D P.
    D P.

    D P.

    Livello
    0
    33 / 100
    punti

    Mi è stato confermato dall'assistenza Somfy che l'intellitag NON DEVE SCATTARE IN CASO DI APERTURA PORTA, ma solo in caso di vibrazioni da forzatura.

    Buongiorno,
    si tratta di un sensore che DEVE rilevare l'effrazione quindi l'apertura della porta DEVE essere rilevata. Il principio di funzionamento o attivazione dell'allarme è legato al movimento della porta, vibrazione o apertura. Se il movimento di apertura della porta avviene in modo molto lento(presumibilmente come non farebbe un ladro), o comunque in assenza di vibrazioni, la centrale potrebbe non venire allertata dal sensore.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.