Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Security kit disconnesso

Buongiorno, ieri la base tahoma non riusciva a connettersi ad internet nonostante la rete in casa fosse OK, quindi ho pensato di farla riavviare. Per fare questo (non avendo un tasto di reset) ho dovuto staccare l'alimentazione ed il security kit (per via della batteria tampone). Una volta riavviato tutto ha cominciato a funzionare, ma il security kit, sull'app ha un punto esclamatico e sulla pagina web da l'avviso che vi allego. Cosa posso fare per eliminare questo errore? Grazie

Emanuele
Emanuele

Emanuele

Livello
1
158 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Michele F.
    Michele F.

    Michele F.

    Livello
    2
    1084 / 2000
    punti
    Team

    Buonasera,
    da un primo controllo sembra che la base non sia alimentata, prima di tutto le consilio di verificare l'unione tra il box tahoma e la base e che i contatti siano ben agganciati. Fatto questo, se non sparisce il messaggio di errore, suggerisco di scollegare la base, cancellarla dalll'interfaccia e provare a riconetterla e riconfigurarla.

    Rimango in attesa di un suo riscontro.

    Buona serata

    Emanuele
    Emanuele

    Emanuele

    Livello
    1
    158 / 750
    punti

    Buongiorno Michele, ho verificato e la base security è ben collegata ed è alimentata, ma continua ad avere sempre lo stesso errore. Dovrei passare alla cancellazione della base dal sistema ed alla riconfigurazione, ma non trovo il punto in cui poterla ricaricare. Devo andare sotto installazione/altri somfy/... e poi?
    Grazie per la risposta

    Michele F.
    Michele F.

    Michele F.

    Livello
    2
    1084 / 2000
    punti
    Team

    Buongiorno,
    TaHoma riconosce in automatico quando la base viene agganciata al box.

    Consiglio di procedere cosi:

    • disconnettere la base da lbox
    • cancellare la base dall'interfaccia tahoma
    • togliere e ridare corrente al boxtahoma
    • attendere che ritorni la luce bianca, quindi ricollegare ricollegare la base tahoma
    • se non viene riconosciuta, togliere e ridare corrente nuovamente al box.

    Buona serata

    Michele

    Emanuele
    Emanuele

    Emanuele

    Livello
    1
    158 / 750
    punti

    Buongiorno, volevo ringraziarla perchè il problema è stato risolto. E volevo approfittarne anche per fare alcune domande:

    • quando sarà possibile ricevere le notifiche anche dell'avvenuto inserimento dell'antifurto?
    • -quando sarà possibile programmare con IFTTT la parte sicurezza come avviene per il somfy protect?

      Ed infine un paio di appunti: la gestione delle notifiche dall'app ha qualche mancanza nel senso che l'app segnala la notifica ma una volta entrati non è chiaro quale è la notifica da leggere.
      Inoltre vi suggerire di rivedere l'app per apple watch perchè rimane sempre bloccata sulla pagina degli scenari senza possibilità alcuna di tornare alla home. Mi scuso se ho approfittato di questa risposta per evidenziare dei suggerimenti ma non avrei saputo dove farlo diversamente.
      Le auguro una buona Pasqua

    Michele F.
    Michele F.

    Michele F.

    Livello
    2
    1084 / 2000
    punti
    Team

    Sono contento che il problema sia risolto.
    Grazie per le sue segnalazioni, farò in modo di portare le sue segnalazioni agli sviluppatori.
    non posso però dare nessuna garanzia se saranno implementate e con quali tempistiche.

    Un augurio di Buona Pasqua.

    Michele

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.