Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

controllare temperature > 26°C?

Buongiorno a tutti; ho da poco installato dei termostati filari della serie 240149, per gestire varie zone del mio impianto di riscaldamento/raffrescamento a pavimento. A differenza degli impianti tradizionali, quelli a pavimento hanno bisogno di lavorare su un range esteso, specialmente d'estate, dove nel centro-sud si raggiungono temperature esterne anche di 30-35°C.

Purtroppo mi sono accorto che né dal termostato né dell'app dedicata è possibile impostare temperature superiori ai 26°C; mentre in estate sarà frequente la necessità di poter regolare ad una temperatura di comfort anche di 28-29°C.

C'è un modo per rimuovere tale limitazione? almeno dall'applicazione? molti degli impianti di raffreddamento a pavimento non consentirebbero di raggiungere 26°C con temperature esterne di 30-35°C, o comunque impiegando grande fatica e con rischio di generazione di fenomeni di condensa. noto che il modello 2401242 (che dovrebbe essere pretendete a questo) consente invece una regolazione nel range 5-30°C

Tra l'altro sulla scheda delle info generali del prodotto, il range di temperatura non è indicato.

In attesa di un vostro riscontro,

Michele C.
Michele C.

Michele C.

Livello
1
174 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Michele,
    come hai letto tu, il valore massimo di temperatura è 26° C e non è modificabile.
    Dal link seguente, troverai le documentazione che ti indica i limiti di temperatura del prodotto.
    https://www.somfypro.it/e-catalogue/-/e-cat//2401498

    Saluti

    Michele C.
    Michele C.

    Michele C.

    Livello
    1
    174 / 750
    punti

    Grazie Alessandro per la vostra risposta. Per mantenere le stesse funzioni, ma con un range maggiorato quindi non avete un prodotto utilizzabile? la serie 2401242 è controllabile con la stessa app?

    Non sarebbe facile per gli sviluppatori estendere il range di controllo almeno sull'app del telefono?

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.