Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

si può impostare un offset sul valore di temperatura riletto dal termostato Connesso?

Ciao a tutti,

nella mia abitazione ho installato diversi termostati Filari Connessi, del nuovo modello (cod. 2401498).
Questi termostati sono montati a parete, alcuni di questi non su mura interne, ma comunque all'interno dell'abitazione.

Confrontando la lettura con un altro termometro portabile di riferimento, noto che rilevo fino a 2-3°C di differenza di lettura, e questo mi falsa poi la programmazione e condiziona il comfort all'interno della stanza.

La temperatura di parete influenza la lettura del termostato? non ho letto sul manuale di installazione particolari precauzioni per "isolarlo" dalla parete.

E' possibile "calibrare" o correggere con un offset il valore riletto dal termostato?

Michele C.
Michele C.

Michele C.

Livello
1
174 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Michele,
    il valore di temperatura che ti viene fornito dal termostato è in realtà un valore che tiene conto della temperatura, anche in rapporto al grado di umidità presente. Questo può dare origine a piccole differenze di misurazione rispetto a termometri più semplici.

    Non è prevista la possibilità di modificare il valore individuato.

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.