Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Problema riavvolgimento tenda da sole

Buongiorno,
ho una tenda da sole che monta un motore Sunea dimensione 800 x225, con potenza dichiarata dall'installatore (che mi dice di non fare più assistenza sui prodotti ma solo la rivendita di prodotti nuovi) di 50 n/metro.
la tenda si apre, ma nel momento in cui la voglio chiudere la devo "accompagnare" dandole un po' di spinta, quasi di aiuto, col braccio. arrivata circa a metà della sua corsa di chiusura, si chiude da sola senza problemi. diversamente se la lascio il motore si blocca. l'installatore mi dice che non c'è niente da fare e che il motore si sta rompendo (ha 9 anni) ed è normale. mi chiedo se secondo voi 1) è vero quello che dice oppure se il motore si sta rompendo perchè sotto dimensionato (altre fonti mi dicono che per una tenda del genere, 4 braccia) serviva almeno un motore da 80 n/metro. L'installatore ha detto che siete voi di Somfy a fare questi conteggi di potenza.... e che consigliate voi all'installatore cosa montare... mi fa strano... è vero?
o è una scusa per sfuggire ???

sabrina A.
sabrina A.

sabrina A.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Sabrina,
    in generale Somfy è in grado di dimensionare il motore in base alle caratteristiche del prodotto portante(nel caso ti tenda a bracci: numero di bracci, sporgenza e diametro del rullo di avvolgimento del tubo); tuttavia, a parità di tende, gli sforzi possono essere differenti ed è per questo che è ottimale avere con riferimento il produttore dei bracci(Gibus, Pratic, ecc...).
    La tua descrizione sembra legata ad una perdita di potenza del motore e per una vita media di 9 anni potresti anche valutare una revisione del motore. Occorre che il motore venga inviato presso SOMFY e comunque è necessario l'intervento di un installatore per lo smontaggio e rimontaggio.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.