Avviso per tutta la community:

è tempo di relax! Ci prendiamo qualche giorno, dal 12 al 23 Agosto 2019. La normale attività riprenderà Lunedì 26 agosto 2019.

Buone vacanze!

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Sostituzione termostato, cablato o non?

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco l'unità Tahoma e vorrei cambiare il termostato di casa per metterne uno connesso.
Non essendo molto esperto ho fatto le foto al mio termostato attuale, un Vaillant Calormatic 240, ma non sò se sia versione cablata o wifi, sapreste indicarmelo guardando le foto?
L'intenzione è di cambiarlo a con il termostato Somfy Ref. 2401243 o Ref. 2401498 a seconda che sia cablata o wifi.
Sapete inoltre dirmi le differenze tra i due termostati, ho visto che sono entrambi compatibili con Tahoma ma non sò per cosa si differenziano.
Grazie a tutti.

Kevin F.
Kevin F.

Kevin F.

Livello
0
36 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Kevin,
    dalle tue foto il termostato sembrerebbe cablato, ovvero chiudendo fra loro i cavi rossi la caldaia dovrebbe partire, ma se non ne sei certo chiedi ad un installatore che possa verificare in loco.
    I codici che hai individuato sono entrambi filari ma usa il codice 2401498, il termostato è il modello più recente ed interamente gestibile da Tahoma.

    Buona giornata

    Kevin F.
    Kevin F.

    Kevin F.

    Livello
    0
    36 / 100
    punti

    Grazie Alessandro, immaginavo fosse cablato ma non essendo del settore volevo un parere di qualcuno di piu esperto per non fare errori sull'acquisto.
    Ti ringrazio per il consiglio.

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.