Avviso per tutta la community:

è tempo di relax! Ci prendiamo qualche giorno, dal 12 al 23 Agosto 2019. La normale attività riprenderà Lunedì 26 agosto 2019.

Buone vacanze!

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

FIBARO Binary Sensor ZWAVE

Sto cercando di installare su Tahoma V2 con modulo ZWAVE dei moduli Fibaro Binary Sensor ( https://manuals.fibaro.com/binary-sensor/ ) che integrano due ingressi e due uscite; il mio obiettivo è acquisire due ingressi digitali da dispositivi di terza parte.

La procedura di connessione inizia correttamente, identifica il dispositivo ma poi rimane bloccata senza terminare da sola anche dopo diversi minuti.

Interrompendola manualmente appaiono 4 dispositivi Z-Wave (corretto) che però non sono utilizzabili né configurabili in alcun modo.

Qualcuno ha già avuto occasione di utilizzare questi moduli con successo? Suggerimenti?

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

Lorenzo G.
Lorenzo G.

Lorenzo G.

Livello
0
25 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Lorenzo,
    TaHoma è compatibile solo con i moduli Zwave presenti sul catalogo Somfy.

    Potrebbe essere compatibile con moduli zwave di altre aziende solo se il modulo ha profilo Luce on/off o presa, ma non ne è garantito il funzionamento al 100%.

    I moduli che hai abbinato hanno profili diversi e quindi non vengono riconociuti da TaHoma e quindi non sono compatibili.

    Cosa hai bisogno di integrare in tahoma con questi moduli? Magari posso aiutarti a trovare una soluzione.

    Buona giornata
    Michele

    Lorenzo G.
    Lorenzo G.

    Lorenzo G.

    Livello
    0
    25 / 100
    punti

    Michele,
    il mio obiettivo è quello di avere un modulo che mi permetta la lettura di un input digitale esterno.

    Nello specifico devo acquisire un segnale da un lettore di impronte digitali e utilizzarlo per azionare la serratura connessa.

    Non sono riuscito ad identificare nel catalogo Somfy alcun dispositivo per acquisire un segnale digitale e poi poterlo condizionare logicamente con la programmazione Smart (o eventualmente direttamente nella configurazione del dispositivo).
    Qualche idea?

    Grazie in anticipo... Lorenzo

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.