Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

FIBARO Binary Sensor ZWAVE

Sto cercando di installare su Tahoma V2 con modulo ZWAVE dei moduli Fibaro Binary Sensor ( https://manuals.fibaro.com/binary-sensor/ ) che integrano due ingressi e due uscite; il mio obiettivo è acquisire due ingressi digitali da dispositivi di terza parte.

La procedura di connessione inizia correttamente, identifica il dispositivo ma poi rimane bloccata senza terminare da sola anche dopo diversi minuti.

Interrompendola manualmente appaiono 4 dispositivi Z-Wave (corretto) che però non sono utilizzabili né configurabili in alcun modo.

Qualcuno ha già avuto occasione di utilizzare questi moduli con successo? Suggerimenti?

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

Lorenzo G.
Lorenzo G.

Lorenzo G.

Livello
0
39 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Michele F.
    Michele F.

    Michele F.

    Livello
    2
    1084 / 2000
    punti
    Team

    Buongiorno Lorenzo,
    TaHoma è compatibile solo con i moduli Zwave presenti sul catalogo Somfy.

    Potrebbe essere compatibile con moduli zwave di altre aziende solo se il modulo ha profilo Luce on/off o presa, ma non ne è garantito il funzionamento al 100%.

    I moduli che hai abbinato hanno profili diversi e quindi non vengono riconociuti da TaHoma e quindi non sono compatibili.

    Cosa hai bisogno di integrare in tahoma con questi moduli? Magari posso aiutarti a trovare una soluzione.

    Buona giornata
    Michele

    Lorenzo G.
    Lorenzo G.

    Lorenzo G.

    Livello
    0
    39 / 100
    punti

    Michele,
    il mio obiettivo è quello di avere un modulo che mi permetta la lettura di un input digitale esterno.

    Nello specifico devo acquisire un segnale da un lettore di impronte digitali e utilizzarlo per azionare la serratura connessa.

    Non sono riuscito ad identificare nel catalogo Somfy alcun dispositivo per acquisire un segnale digitale e poi poterlo condizionare logicamente con la programmazione Smart (o eventualmente direttamente nella configurazione del dispositivo).
    Qualche idea?

    Grazie in anticipo... Lorenzo

    Lorenzo G.
    Lorenzo G.

    Lorenzo G.

    Livello
    0
    39 / 100
    punti

    Qualcuno ha qualche aggiornamento per i problema sopra evidenziato? Sono ancora in attesa di trovare una soluzione... Grazie in anticipo.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.