Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Integrazione Dexxo Pro 800 IO con sistema bus Bticino ?

Ho un portone sezionale del garage controllato da un kit DEXX PRO 800 IO che comando con un telecomando KeyGo. Avendo in casa un sistema domotico MyHome Bticino, mi chiedevo se è possibile comandare l'apertura del sezionale attraverso un attuatore disponibile (F411) del sistema domotico. Sulla morsettiera del motore vedo i contatti start, ma non ho trovato nessuno schema di come effettuare la connessione. Su questi contatti basta una chiusura o serve una tensione, un impulso, che altro? L'installatore non ha la minima competenza di domotica e non mi è stato d'aiuto.

Fulvio M.
Fulvio M.

Fulvio M.

Livello
0
2 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team
    DEXXO 1000 IO_illustrazioni.pdf

    Buongiorno Fulvio,

    i contatti di "start" sono un ingresso cablato che solitamente viene deputato al cablaggio di un interruttore a chiave. Se il tuo attuatore ha una uscita a contatti puliti puoi utilizzare i morsetti 16-17; un solo contatto in quanto il funzionamento è sequenziale. Ti allego lo schema di cablaggio.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.