Domanda in attesa di risposta
Ho acquistato delle finestre equipaggiate con motori SOMFY serie WT. Sono in possesso di unità di regolazione Somfy. Cancello la memoria tenendo premuto il tasto Salita/discesa per 8 secondi. La tapparella effettua due movimenti salita/discesa. Tengo premuto ancora per 3 secondi e la tapparella effettua un movimento salita/discesa. Tengo quindi premuto il tasto salita ma la tapparella, invece di effettuare un movimento salita/discesa, sale normalmente fino a quando non si rilascia il pulsante. Ovviamente la programmazione non va a buon fine e, nonostante il reset, rimangono memorizzate le due posizioni originali. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
Coinvolgi la community
Risposte
Buongiorno Carlo,
come hai detto tu, se la cancellazione non va a buon fine, non ti è poi possibile partire con una nuova programmazione.
Solo per chiarezza, la pressione di salita e discesa insieme per la cancellazione deve produrre come feedback due movimenti, salita/discesa e di nuovo salita/discesa, eventualmente mantienili premuto anche 12/15 secondi.
Un motore da programmare parte con circa 0.8/1 sec di ritardo rispetto all'istante in cui premi il pulsante e così dovresti trovarlo dopo la cancellazione.
Viceversa, se il motore parte immediatamente, significa che il motore è programmato.
Buona giornata
Alessandro S. la tapparella effettua i due movimenti salita/discesa durante l'inizio della procedura, solo che il resto dell'operazione di programmazione non ha effetto sul comportamento del dispositivo. Inoltre, durante la programmazione, nel passaggio che richiede di tenere premuto il pulsante di salita e dove mi aspetto di vedere un movimento salita/discesa ottengo invece un movimento di salita continuo come se la programmazione non fosse iniziata.
Buongiorno Carlo,
come ti ho indicato la procedura di cancellazione/riprogrammazione è relativamente semplice quindi se dopo ripetuti tentativi non trovi il corretto funzionamento presumo ci sia un problema al motore.
Fai riferimento al tuo installatore per tutte le verifiche del caso.
Grazie
Buona giornata
Non é quel
che stai cercando
Fai una domanda
Alessandro ha risposto
CARLO ha risposto
Alessandro ha risposto
CARLO ha aperto un nuovo topic
© Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.