Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

problema associazione BFT B EBA

Ho acquistato un connettivity kit, attivato e registrato con account lele.8.2@gmail.com

quando tento di associare il motore garage BFT con scheda B EBA wifi, lo rileva e mi dice box già associato (probabilmente a lele.82@gmail.com residuo di una precedente prova)

Ho chiesto tramite app la cancellazione di lele.82@gmail.com, ma non so se ci siano altre azioni da fare per "liberare" il motore (1403-0192-2916)

Emanuele C.
Emanuele C.

Emanuele C.

Livello
0
32 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Emanuele,
    seme lo confermi posso farti un reset del PIN in modo che tu possa fare una nuova registrazione.
    Tuttavia tieni conto che in funzione dell'esatta scheda BFT in tuo possesso, la compatibilità potrebbe già esserci ma potrebbe anche essere stata posticipata a data futura.

    Attendo tue.

    saluti

    Emanuele C.
    Emanuele C.

    Emanuele C.

    Livello
    0
    32 / 100
    punti

    Tin ringrazio, Se mi resetti il PIN che così procedo con nuova registrazione ben volentieri.

    Tieni conto che la scheda B EBA wifi acquistata è data come compatibile somfy tahoma sulla scatola in particolare è un prodotto EasyAXS (U-link)
    grazie ancora

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Il reset è stato fatto e dai dati che mi hai fornito credo che il materiale in tuoi possesso sia tutto immediatamnete compatibile.

    buona giornata

    Emanuele C.
    Emanuele C.

    Emanuele C.

    Livello
    0
    32 / 100
    punti

    Salve Alessandro,
    Ora la box EasyAXS è aggiunta all’App ma il garage non risponde ai comandi di apertura e chiusura e va in errore dicendo non è possibile comunicare con il dispositivo.

    Io ho controllato e la scheda Wi-Fi EasyAXS è connessa al Wi-Fi e l’ip assegnato sul Mac address risponde al Ping.

    Ho scoperto in realtà che la connettivity kitbox non è necessaria secondo le specifiche del produttore bft per funzionare con TaHoma in quanto vede il motore come un box, quello appunto resettato.

    Come posso procedere?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Te lo confermo, il motore in tuo possesso è immediatamente integrabile nell'applicazione senza l'utilizzo del Connettivity Kit. Questo risulta estremamente comodo se non hai altri prodotti come tende o tapparelle che voi controllare da remoto per le quali invece il box è necessario.
    Sostanzialmente i casi sono due :

    • se hai solo il motore BFT puoi usare direttamente l'applicazione
    • se hai altri prodotti nel box esterno, il motore BFT va "caricato" sempre nell'applicazione ma solo dopo aver registrato il box ed inserito anche gli altri prodotti.

    Emanuele C.
    Emanuele C.

    Emanuele C.

    Livello
    0
    32 / 100
    punti

    Chiaro,
    al momento la mia situazione è la seguente:

    motore BFT "caricato" sempre nell'applicazione dopo aver registrato il box.

    di fatto nell'app tahoma vedo il motore garage ma non funziona alcun comando eva in errore.

    c'è qualche cosa che posso fare per capire dove risiede il problema?

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.