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Domanda in attesa di risposta

Servizio IFTTT inaffidabile?

Salve,
da ormai diversi mesi ho attivato una connessione con il servizio IFTTT per gestire lo stato dell'allarme sulla piattaforma domotica di casa, purtroppo questa è al momento l'unica possibilità che viene fornita dal sistema Smart Home Alarm.

Sto però notando un livello molto basso di affidabilità della piattaforma Somfy nell'interfacciarsi con IFTTT, soprattutto al mattino.

Mi capita MOLTO spesso che IFTTT ritorni un errore di interazione con Somfy, segnando l'applet come "Applet Failed" e riportando come errore "There was a problem with the trigger."

Che significa che non ha funzionato il trigger della piattaforma Somfy.

Siete a conoscenza di questa problematica? E' previsto un bugfixing?

Essendo l'unico modo che il sistema ha per interagire con il mondo esterno lo ritengo un topic molto rilevante.

Grazie,
Matteo

Matteo C.
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    Alessandro S.
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    Buongiorno Matteo,
    direi che la tua è la prima segnalazione che abbiamo ricevuto in tal senso ma sicuramente ne terremo conto qualora dovessimo ricevere altre segnalazioni sul medesimo argomento.
    Per il momento posso consigliarti di cancellare l'applet e disconnettere il sistema IFTTT quindi ripristinare la connessione e creare una nuova APPLET.

    Buona giornata

    Matteo C.
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    Ciao Alessandro,
    ho fatto come mi hai consigliato...rimosso tutte le app connesse al vostro servizio, cancellato il servizio e ricreato. Ma ieri mattina mi si è ripresentato il problema. Per assurdo sono "scattate" tre applet quando in realtà doveva scattare solo quella "is disarmed", comunque tutte e tre failed.

    Stamattina invece l'applet "is disarmed" ha lavorato correttamente.

    Come indizio per il debug, sono quasi sicuro che questi problemi avvengano solo quando c'è un cambio automatico attraverso l'app Somfy:
    Impostazioni--->Calendario.
    Io faccio attivare automaticamente l'antifurto di notte e questi "failed" avvengono sempre legati a quegli eventi.

    Hai altri suggerimenti?

    Grazie,
    Matteo

    Alessandro S.
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    Buongiorno Matteo,
    da un breve controllo ho notato che le impostazioni eseguite sulla nostra app sono le seguenti:
    lun-dom 07:00 disattiva allarme
    lun-ven 24:00 attivazione parziale
    sab-dom 20:00 attivazione parziale

    Sulla base di quanto sopra riportato, chiedo : quali impostazioni o condizioni hai impostato su IFTTT per la disattivazione o attivazione dell'allarme?
    Ti chiedo inoltre data ed ora in cui ricevi i messaggi di errore ricevuti e relativo comando lanciato.
    Grazie

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