Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

motore somfy ?

Ho due tende da sole motorizzate con motori Somfy e rilevatore vento da qualche giorno una delle due tende scende normalmente fino al fine corsa ma quando do impulso per farla risalire si sente un clic nel motore ma non parte, ho provato manualmente a riavvolgere un po la tenda e poi schiacciare il pulsante sul telecomando e questa riparte facendo la sua salita regolare
chiedevo cosa possa essere grazie

MAURO A.
MAURO A.

MAURO A.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Mauro,
    il rumore che senti indica che il relè interno del motore ricevere il segnale dal telecomando ma questo non viene sempre "tradotto" nel movimento del motore.
    Non hai grandi manovre da fare se non una cancellazione e nuova programmazione, ma che buon approssimazione non sarà risolutivo.
    L'alternativa, se il motore non è molto datato, potrebbe essere una revisione/riparazione del motore; ti consiglio di rivolgerti al tuo installatore.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.