Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Chiusura tapparelle

Salve, io ho acquistato n. 5 motorini per tapparelle. Ho programmato le tapparelle e tutto ok. Ora dopo alcuni mesi sono uscito di casa chiudendo tutte le tapparelle, ma al mio ritorno ho trovato n. 3 tapparelle aperte. Ho notato che durante la mattinata si è tolta corrente, ma il problema è che le tapparelle si sono alzate e non si sono chiuse (venendo meno la sicurezza dell'appartamento). Come mai? Come si può intervenire per evitare che si verifichi di nuovo?

Michele
Michele

Michele

Livello
0
2 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Michele,
    se l'alimentazione dei motori viene meno o comunque subisce delle oscillazioni tali da simulare un doppio taglio di corrente(la prima parte della cancellazione) i motori si muovono con un breve su/giù, se sono a fine corsa, non pregiudicando in alcun modo la posizione delle tapparelle. Se in una qualsiasi altra posizione, i motori si muovono per 5 secondi in una direzione e, trascorsi 2 minuti, tornano nella posizione originale.
    Ti consiglio di monitorare l'alimentazione in termini di presenza/assenza ma anche in termini di eventuali oscillazioni di valori medi.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.