Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Tahoma e Protexial-io?

Come già detto nel precedente quesito (20 giorni fa), a cui faccio riferimento, mi sono accostato a Somfy nel 2015 dotandomi del sistema di sicurezza Protexial-IO. Conosciuta e sperimentata Somfy, sono stato colpito dalla sua attenzione alla evoluzione tecnologica, che ha portato alla Casa Connessa; inoltre, a me amante del fai da te, piace la filosofia Somfy di implementazione graduale in funzione dell’esperienza e delle esigenze che mutano. Pertanto, il sistema iniziale è stato via via integrato con altri apparati acquistati in 3 successivi momenti: una telecamera ICM100, Tahoma2 e n. 4 Sensori IO di apertura e vibrazioni.
Acquistata la telecamera ho constatato che non era integrabile in Protexial-Io, ma per utilizzarla ho dovuto scaricare un’apposita app (Visidom). Ho quindi acquistato Tahoma 2 e finalmente ho potuto interagire direttamente con la telecamera, non solo per vedere le immagini, ma anche per attivarla/disattivarla. Ultimo acquisto i sensori di apertura, che funzionano perfettamente gestiti con Tahoma2; poiché nella descrizione delle caratteristiche è specificato che sono compatibili con TaHoma e TaHoma Serenity, non ho provato a caricarli in Protexial-Io.
Pertanto, ora il mio sistema è configurato (pasticciato?): parte su Protexial-Io e parte su Tahoma. Poiché: il Protexial non deve essere inserito ne "la mia sicurezza" (risposta precedente), l’attivazione/disattivazione del mio sistema o avviene tramite un EVENTO o diventa farraginoso. Infatti, devo usare due telecomandi, quello del Protexial e quello del Tahoma; inoltre le segnalazioni di intrusione sono veicolate diversamente: tramite SMS da Protexial-Io e tramite App da Tahoma; la sirena esterna, configurata solo su Protexial-Io, si attiva solo con i sensori di Protexial.
Per cercare di ridurre il caos da me creato, pongo le seguenti domande:
1. i sensori e la sirena, configurati in Protexial-Io, possono essere configurati contemporaneamente in Tahoma?
2. possono sorgere conflitti se i dispositivi sono attivati contemporaneamente su entrambi i sistemi (Protexial-io e Tahoma)?
3. L’eventuale trasferimento in Tahoma dei sensori ora configurati in Protexial-Io mi possono far perdere qualcosa in termini di sicurezza?
Ringrazio e accetto consigli e suggerimenti

  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Luigi,
    per le tue domande :
    1 - Si, i sensori possono essere configurati al tempo stesso sia in Tahoma
    che nel Protexial
    2 - No, nessun conflitto
    3 - No, la sicurezza rimane la medesima

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.