Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

problema programmazione

Buongiorno, ho installato il Tahoma per la gestione delle tende filtranti e oscuranti di casa per poterle gestire da remoto. Nell'aggiungere i prodotti ho probabilmente cambiato qualche configurazione, in ogni stanza su ogni finestra ho due tende una filtrante e una oscurante gestite da un telecomando RTS somfy a 4 canali, un canale per tenda. Mi sono accorto che una delle tende filtranti del salotto quando aziono il comando di salita e discesa fa scendere anche la tenda oscurante contemporaneamente, questo non succede invece per il canale che muove quella oscurante, come posso risolvere il problema?
grazie

marco C.
marco C.

marco C.

Livello
0
11 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Marco,
    è abbastanza chiaro il tuo problema, ma non mi è ben chiaro se il Tahoma funziona correttamente ed il problema è nella gestione da trasmettitore RTS oppure l'esatto opposto. Riesci ad essere un pò più preciso?

    Grazie

    marco C.
    marco C.

    marco C.

    Livello
    0
    11 / 100
    punti

    Grazie Alessandro, il TaHoma non credo centri nulla credo che il problema l’ho creato mentre cercavo di aggiungere il prodotto nel TaHoma. Le duectende si muovo sullo stesso canale anche utilizzando il solo telecomando. Devo capire come eliminare il movimento della tenda oscurante quando azioni la sola filtrante
    Grazie

    Devi lasciare alimentato solo il motore che ti funziona erroneamente su due canali(togli corrente a tutti gli altri); a questo punto premi il tasto Prog dal canale corretto che funziona e che vuoi mantenere(su e giù del motore) quindi di nuovo il tasto Prog dopo aver selezionato il canale che vuoi togliere dal trasmettitore(su e giù del motore).
    Tutto il resto rimane inalterato.

    Fammi sapere.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.