Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Connectivity kit non risponde ad Alexa

Ho installato una tenda da sole con motore IO e telecomando da parete. A questi ho associato un Connectivity kit con l'app Tahoma su Android. Tutto funziona correttamente.
Al momento di aggiungere Alexa, questa rileva correttamente il dispositivo Connectivity kit (comanda correttamente la luce del led di stato) e trova la Tenda da sole. Solo che dando il comando tramite voce o app Alexa la tenda reagisce ma lo stato della posizione del motore non si aggiorna. Sicuramente perchè la comunicazione è unilaterale o mal interpretata dalla Skill e quindi Alexa rileva un errore di non risposta dal server Tahoma.
Dalla vostra app la percentuale è correttamente aggiornata se alzo o abbasso la tenda con il telecomando, quindi il problema sembra essere solo nella risposta da Tahoma ad Alexa. Ripeto che da Alexa a Tahoma il comando viene eseguito ma poi da errore per non risposta e non aggiorna lo stato della posizione.
Ho già provato a disattivare la skill e rimuovere i dispositivi e riassociarli ma senza risolvere.
Accetto ogni consiglio.
Grazie.

Manuel G.
Manuel G.

Manuel G.

Livello
0
42 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Nessuna risposta

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.