Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Cosa fare se un motore SUNILUS IO non si collega al Tahoma Switch?

Buongiorno,
Ho 2 schermature solari verticali zip, motorizzate con Somfy SUNILUS IO 30/17, comandate con 1 telecomando Situo 5 io Pure II. Ho acquistato un Tahoma Switch con lo scopo di controllare le schermature e creare scenari.
Ho installato l’app “Tahoma by Somfy” su Android, versione 1.19.1 (410) (aggiornata al 21 Luglio 2023) e connesso lo switch.
Ho aggiunto il primo motore senza problemi, seguendo la procedura dell’app.
Non riesco a collegare il secondo motore. Seguendo la procedura dell’app, premo il tasto prog sul telecomando del motore, il motore compie un breve movimento su e giù, però dopo l’app mi chiede se ho un telecomando compatibile con io-homecontrol o una box domotica in casa con il 2-way? Non possiedo questo tipo di dispostivi. Quindi non ho potuto procedere.
Per risolvere, ho fatto il reset del motore con il doppio taglio di corrente (OFF 2s, ON 5-15s, OFF 2s e ON), regolato i fine corsa e riprogrammato il telecomando Situo 5 ma l’app mi chiede ancora se ho un dispositivo 2-way.
Come posso risolvere il problema?
Grazie

Alberto
Alberto

Alberto

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Nessuna risposta

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.