Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Problema tapparella MRR RTS + Smoove Origin RTS

Buon giorno,
i problemi sono:
-la tapparella sale e scende solo tenendo premuti i tasti di salita e discesa per tutta la corsa
-durante la corsa di discesa si interrompe ad un certo punto e riparte solo premendo di nuovo il tasto di discesa
-premendo il tasto my a lungo non si riesce a programmare la posizione predefinita (infatti non fa i movimenti brevi)
-premendo brevemente my non si muove, come se non ci fosse una posizione predefinita impostata.

Per cercare di risolvere i suddetti problemi ho già provato la cancellazione completa della memoria motore, ma quando premo il tasto prog alla fine del procedimento la tapparella non fa i movimenti brevi. Cosa può essere come posso risolvere?
Grazie mille,
Andrea

Andrea
Andrea

Andrea

Livello
0
13 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    3
    3471 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Andrea,
    i tuoi problemi nascono dal fatto che il tuo motore NON è programmato quindi il movimento non continuo, la non posizione MY, ecc.. non hanno effetto.
    Occorrerebbe capire esattamente a che punto sei della programmazione, posso suggerirti di premere salita e discesa insieme fino al feedback, quindi premere prog.
    Se questi passaggi ti permettono di "chiudere" lamemoria, potrai poi procedere con la cancellazione e nuova programmazione.

    Buona giornata

    Andrea
    Andrea

    Andrea

    Livello
    0
    13 / 100
    punti

    Grazie Alessandro,

    è bastato effettuare i primi due passaggi e poi la tapparella ha cominciato a funzionare correttamente senza bisogno di cancellare e riprogrammare.

    Non so come si chiuda il topic sul forum, comunque problema risolto.

    Grazie mille per la prontissima e risolutiva risposta,

    Andrea

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.