Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

IntelliTag segnala impropriamente

Buongiorno,
ho installato un IntelliTag su una finestra.
Ogni giorno, alla stessa ora, lo stesso segnala l'apertura nonostante non vi sia nessun reale movimento della finestra. Credo che il problema sia dovuto a una dilatazione del metallo (alluminio) che avviene dopo che la finestra viene colpita dal sole e cambia temperatura. Ho provato a ritarare l'IntelliTag più volte abbassando anche la sensibilità fino a 5.
C'è un modo per risolvere il problema senza abbassare ulteriormente la sensibilità rendendo meno reattivo il sensore in caso di effrazione?

Per completezza l'Intellitag è installato in verticale.

Grazie
Emanuele

Emanuele M.
Emanuele M.

Emanuele M.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Emanuele,
    l'Intellitag rileva le vibrazioni e la dilatazione termica non credo provochi un movimento repentino della finestra.
    Posso consigliarti di scegliere un'altra posizione del sensore o di posizionarlo in orizzontale(se possibile).
    Inoltre, se hai più intellitag, puoi provare ad invertirne due per verificare se il problema sparisce o meno.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.