Avviso per tutta la community:

mercoledi 15 novembre é previsto l’aggiornamento 2.8 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Questa domanda é stata risolta

Somfy home alarm

Salve sono un possessore di un impianto somfy home alarm (ex myfox). A fine maggio, al fine di completare l'impianto di allerme, ho acquistato una sirena esterna e un ripetitore radio. Eseguito l'installazione dei citati apparecchi (seguendo passo passo la guida tramite l'applicazione preposta su AppStore) notavo delle carenze, a mio parere, del segnale radio della citata sirena esterna e ripetitore. In particolare:
a. la sirena esterna, installata ad un'altezza di 4 metri, sembrerebbe che non si collega al ripetitore radio posizionato al primo piano dell'abitazione (a circa 2 metri di distanza dalla sirena esterna) in quanto il livello di segnale della citata sirena risulta la metà del segnale massimo. La stessa sembrerebbe che si collega direttamente al link (situato al piano terra ad una distanza di circa 4 metri), infatti spegnendo il ripetitore radio il livello di segnale della sirena rimane invariato. Inoltre qualora allontano il link dalla sirena esterna l'applicazione mi chiede di verificare l'impianto e, di conseguenza la sirena mi chiede di avvicinare il link (anche se la distanza, connsiderando il muro esterno arriva ad una distanza massima di 10 metri);
b. stessa cosa succede con un intellitag installato al primo piano, ad una distanza di circa 8 metri dal ripetitore (installato sempre al primo piano). Il livello di segnale risulta a circa la metà del massimo. Qualora spengo il ripetitore radio il livello di segnale non cambia.
Rappresento il segnale del ripetitore radio risulta al massimo e che tutti gli accessori sono stati installati ad una distanza massima di circa 10/12 metri dal link.
Per quanto sopra chiedo il motivo come mai il segnale radio in quasi tutti gli accessori non risulta massima o quasi (tenuto conto di una distanza minima rispetto a quanto risulta indicato nelle specifiche dei prodotti); sarà un problema del link?
Inoltre è corretto che con il ripetitore radio (che a mio parere dovrebbe estendere il segnale radio) non riesce ad aumentare il livello del segnale degli accessori quando questi risultano ad una distanza abbastanza vicina (sirena esterna a circa 2 metri compreso il muro esterno ed un intellitag a circa 8 metri senza ostacoli)?
Sicuri di una Vostra esaustiva risposta alla presente, porgo cordiali saluti.
Giuseppe Errante.

Giuseppe E.
Giuseppe E.

Giuseppe E.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Buongiorno,

    Da una verifica del suo account, nessun accessorio risulta essere fuori dalla copertura radio del link e, nemmeno dallo storico, risultano mancanze di segnale radio degli accessori.

    Gli stessi accessori somfy protect come gli intellitag i sensori di movimento e le sirene, sono collegati al link tramite le onde radio FM sulla frequeza 898 Fm (range di circa 200 mt in campo libero senza ostacoli): quindi ostacoli quali muri, porte, elementi metallici, presenza di altri elementi radio, possono ridurre la copertura radio dell’accessorio. Ma se il sistema reagisce correttamente e le notifiche arrivano, significherà che tutti gli accessori comunicano con il link in sicurezza.

    Per una corretta installazione e una potenza di segnale ottimale é fondamentale quindi tenere in considerazione:

    1. la distanza rispetto al link degli elementi ad esso collegati
    2. la presenza o meno di "ostacoli" quali quelli elencati sopra

    Un buon test per assicurarsi del corretto funzionamento del sistema di videosorveglianza Somfyprotect, assicuratisi di quanto sopra, potrebbe ad esempio essere quello di attivare il sistema e simulare un'intrusione.

    Restiamo a sua disposizione per qualsiasi informazione complementare,

    buona giornata

    Questa risposta é stata costruttiva?

    No (0)

    Si (2)

    100%

    100% della community considera questa risposta costruttiva

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.