Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Configurare un motore RS 50 IO senza punto di comando

Buonasera. Ho installato di recente n. 9 motori Somfy altus RS 50 IO. Di questi motori 5 sono stati associati singolarmente ad un punto di comando smoove. Per gli stessi motori ho provveduto al riconoscimento anche di un telecomando Nina e della connexoon window per il controllo da remoto. Per gli altri n. 4 motori senza punto di comando locale non sono riuscito a programmarli e con il telecomando Nina vengono rilevati, però viene mandato un messaggio di utilizzare set & go io o un punto di comando, mentre per quanto riguarda la connexoon da questa non vengono rilevati. Come posso mettere in comunicazione questi ulteriori 4 motori?

Simone A.
Simone A.

Simone A.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Simone,
    il corretto e unico modo di procedere per la programmazione dei motori è quello che hai eseguito per i 5 motori : programmazione tramite comando singolo Smoove, quindi abbinamento con Nina o Connexoon.
    Questi ultimi due prodotti possono "gestire" i motori che devono però necessariamente essere già programmati.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.