Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Anomalie tende da sole?

Buonasera, ho due tende da sole lunghe 4 metri,perfettamente identiche installate nel 2008, con 2 motori "OREA WT 35", una delle quali saltuariamente in giornate calde e sopratutto dopo molte ore dalla completa apertura non si chiude ne con telecomando e neppure con pulsante, oppure si chiude da sola, ho chiamato l'assistenza delle tende, mi hanno sostituito le 2 centraline, ma hanno risolto il problema solo parzialmente, nel senso che ora non si chiude più da sola, ma rimane il fatto che come detto sopra alcune volte non si riavvolge, ora mi dicono di sostituire il motore Somfy orea wt 40/2017, io mi chiedo se è veramente un problema di motore ed è necessario veramente la sostituzione oppure c'è una'altra alternativa?
grazie anticipatamente della risposta

albino B.
albino B.

albino B.

Livello
0
13 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Albino,
    ad esclusione dei modelli dei motori, per darti qualche informazioni in più mi occorrerebbe capire quali centraline sono installate e quali telecomandi.
    In generale sostituire il motore mi sembrerebbe per lo meno affrettato e comunque è anche possibile testare il motore presso il nostro laboratorio di Milano.
    Chiedi magari maggiori informazioni al tuo installatore.

    Buona giornata

    albino B.
    albino B.

    albino B.

    Livello
    0
    13 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro,
    Ti invio maggiori informazioni allegando i pdf delle centraline e telecomando.

    I prodotti raffigurati negli allegati non sono SOMFY, quindi i riferimenti esatti sia in termini di funzionalità che di compatibilità, devi chiederli al tuo installatore.
    Una prova efficace per verificare i motori è pilotarli o testarli da soli(senza centraline ed automatismi) controllando la precisione dei finecorsa e che i motori sia muovano immediatamente appena pilotati. Se tutto questo avviene regolarmente significa che i motori sono a posto e non è necessario sostituirli.

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.