Avviso per tutta la community:

il servizio tecnico di supporto Somfy non sarà disponibile e riprenderà dal 1 settembre.

Vi auguriamo una piacevole estate,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

programmazione motore oximo rts

Non riesco a programmare il motore oximo rts .Eseguo tutte le operazioni come descritto dal manuale (inserimento corrente ,premo i tasti su e giù del telecomando telis ,la tapparella si muove su e giù , controllo il senso di rotazione , schiaccio il tasto my per invertire il senso di rotazione ma la tapparella non si muove) ma sembra che il motore non ricevi il tasto my .Ho provato aripetere l'operazione resettando la memoria del motore e provando con un altro telecomando , ma il risultato è lo stesso. Grazie per l'aiuto

biagio
biagio

biagio

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno,

    anche se il senso di rotazione non é corretto, per verificare il funzionamento della tapparella, occorre comunque terminarne la programmazione che -da quanto descrive- non sembra essere stata completata. 

    Dovrebbe cortesemente eseguire le operazioni seguenti:

    • Togliere e rinserire la corrente
    • Verificare se la tapparella da sola va su e giù-->la tapparella si muove

    1) Se SI: premere "su e giù" insieme e successivamente il tasto PROG. Quindi rifare il reset della memoria e di nuovo le operazioni come descritte da manuale per la riprogrammazione.

    2)  Se NO: continui comunque le operazioni come descritte da manuale, senza tener conto del senso di rotazione del motore. Una volta finito di programmarlo, rifaccia il reset a zero (come da punto 1) sopra descritto)

    buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.