Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Notifiche protexial e inserimento tapparelle

Avrei un quesito in merito alle notifiche di protexial:
è possibile notificare l'inserimento/disinserimento del sistema a tutti gli utenti via sms o mail? Capita che mia moglie esca inserendo l'allarme ed al rientro io lo faccia scattare perchè non sapevo dell'inserimento.
Sia il telecomando che app o tastierino non inviano nessun tipo di notifica.
Al momento visto che ho inserito protexial in tahoma ho trovato un rimedio ricevendo notifiche via mail alla pressione del tasto "X" (in questo caso di un keigo io) ma è solo un semplice avvertimento che un tasto è stato premuto che non mi indica nulla in merito alle zone attivate ad esempio, ed inoltre non uso sempre il telecomando.

L'altro quesito è in merito all'inserimento in protexial delle tapparelle e luci già presenti in tahoma.
Dispongo di tapparelle io ibride connesse e con pulsanti a parete. Quale procedimento devo adottare senza rimuovere i cassonetti, per aprire la memoria e registrali in protexial?Devo utilizzare una combinazione di tasti? è possibile "muovere" tutti i dispositivi di tahoma in modo automatico in protexial?e per le luci?

Scusatemi se mi sono dilungato

Grazie mille per il supporto

Alessandro
Alessandro

Alessandro

Livello
0
13 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Alessandro,
    la notifica a tutti gli utenti non è prevista.
    Se l'allarme viene attivato con un codice utente 2 o 3, l'utente 1 riceve un SMS di notifica inserimento/disinserimento allarme.
    Tramite Tahoma ricevi una notifica che il tasto è stato premuto indicandoti attivazione o disattivazione dell'intero sistema.

    Per l'abbinamento di luci o tapparelle al Protexial, in generale, devi premere PROG sul trasmettitore abbinato al prodotto che vuoi portare nel Protexial e successivamente hai due possibilità :

    • tramite pannellino LCD, menù 76 quindi fai riferimento al manuale del Protexial
    • tramite interfaccia web da PC nel menù dedicato a tapparelle e luci

    Per l'attivazione della memoria dei motori io ibridi, 2 possibilità :

    • premere PROG dietro al trasmettitore relativo
    • premere 3 volte salita e 1 volta discesa sul comando filare

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.