Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Velux e comandi vocali alexa

Salve,
Nn riesco a far eseguire ad alexa gli scenari di apertura o chiusura finestre velux
Tutti gli altri scenari di tende ,prese io rts è z waves ecc ecc funzionano perfettamente
Come mai? Fino a una settimana fa i velux funzionavano con i comandi in inglese ma adesso con alexa che è arrivato in Italia non funzionano nemmeno in inglese.
Potete aiutarmi?
Grazie

Riccardo D.
Riccardo D.

Riccardo D.

Livello
0
36 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Ciao Ricardo,

    Questa restrizione è legata a uno dei requisiti di Amazon per la scoperta degli scenari. Gli scenari che includono prodotti di sicurezza o l'accesso diretto all'interno dell'habitat non possono essere rilevati da Alexa. Le finestre Velux fanno parte di questa attrezzatura proibita da Amazon come serrature, allarmi, ecc.

    Questa restrizione non esiste in IFTTT e attraverso il loro servizio è possibile combinare un assistente vocale e TaHoma per riprodurre lo scenario desiderato ma attenzione, si rischia che qualcuno usi il proprio assistente vocale per entrare nella propria casa. facendo questo

    Buona giornata.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.