Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Problemi con vecchio motore CSI?

Salve , tenda di 15 anni con motore dotato di manovra di soccorso. Alla sostituzione del telo essendo disagevole smontare il rullo, ed essendoci più telo avvolto nel rullo rispetto al fine corsa,decido di srotolare il restante tessuto agendo sulla manovra di soccorso. A sostituzione ultimata, agisco a ritroso sulla manovra di soccorso fino a portare in tensione il tessuto. Dopodiché tramite i pulsanti a parete provo a chiudere la tenda. Inizialmente non si chiude tutta e agendo su una delle due regolazioni la porto in chiusura. Invece il fine corsa basso non riesco a regolarlo ( avendo sull'altra vite) e se non interrompo la discesa, il rullo continua a girare fino a srotolare eccessivamente il tessuto. Il problema sarebbe relativo se non che dopo due o tre prove in cui la tenda si è chiusa regolarmente, adesso si blocca a circa 1 metro dalla chiusura totale. Dove ho sbagliato? Grazie

Matteo M.
Matteo M.

Matteo M.

Livello
0
32 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Matteo,
    per il motore CSI la regolazione dei finecorsa è data dal tasto bianco e giallo sul motore: premuti all'interno i finecorsa non ci sono e poi rilasciati uno al punto alto ed uno al punto basso per il corretto settaggio.
    LA movimentazione del motore soprattutto per la regolazione dei finecorsa deve avvenire elettricamente, non tramite manovra di soccorso.
    Eventualmente sul sito http://www.omfypro.it trovi le istruzioni del motore.
    Se, nonostante la corretta manovra, non riscontri un corretto funzionamento credo possa trattarsi di un problema di motore.

    buona giornata

    Matteo M.
    Matteo M.

    Matteo M.

    Livello
    0
    32 / 100
    punti

    In realtà il motore è vecchiotto non ha i tastini classici bianco e giallo ma due viti in plastica da ruotare . Comunque grazie proverò premendo il pulsante di comando e agendo contemporaneamente sulle due viti di regolazione

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Op. CS

    Quindi direi oltre i 20 anni. 

    Allego le istruzioni del modello CS che potrebbero tornare utili(tasto bianco e tasto rosso).


    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.