Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Connectivity Kit e Homekit

Buongiorno
ho un connexoon con associate due pergole che comando tramite IFTTT.
Ieri ho creto un secondo account, installato il connectivity kit e associato le due pergole facendo il trasferimento della chiave.

Ora tramite app gestisco due account, uno con connexoon e uno con connectivity kit. Le pergole funzionano con entrambi gli account dall'app Tahoma.

Ho associato il connectivity kit all'app apple home come nuovo gateway ma non vedo le due pergole all'interno dell'app Home.

Dall'app Tahoma ->Servizi esterni -> Assistenti vocali non c'è la possibilità di collegare homekit (vedi allegato).

Ho fatto una prova con Alexa e tutto funziona correttamente.

Come posso collegare le due pergole gestite da connectivity kit ad Apple Home?

Grazie

Pao C.
Pao C.

Pao C.

Livello
1
102 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Paolo,
    potresti provare a fare l'associazione al contrario ovvero da Apple home cercare di agganciare il Connectivity Kit.

    Saluti

    Pao C.
    Pao C.

    Pao C.

    Livello
    1
    102 / 750
    punti

    Già fatto, ho associato il connectivity kit da apple home tramite il qr code ed è stato aggiunto come gateway.
    Dopo l'associazione però il wizard è terminato, non ha continuato con la selezione delle due pergole.

    L'ho anche rimosso e collegato più volte ma niente da fare.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Riesci ad indicarmi con esattezza quale prodotto SOMFY hai come motore o centralina?

    Pao C.
    Pao C.

    Pao C.

    Livello
    1
    102 / 750
    punti

    Dovrebbero essere due somfy pergola io.
    La centralina non ne ho idea, se vuole darmi qualche specifica da chiedere all'installatore...

    Pao C.
    Pao C.

    Pao C.

    Livello
    1
    102 / 750
    punti

    Confermo che sono due somfy pergola io.
    Altre informazioni non ho.

    Grazie

    Pao C.
    Pao C.

    Pao C.

    Livello
    1
    102 / 750
    punti

    Buonasera, posso sapere se ci sono novità?

    Magari devo scollegare in qualche modo le pergole da connexoon?

    grazie

    Pao C.
    Pao C.

    Pao C.

    Livello
    1
    102 / 750
    punti

    Buongiorno Alessandro
    non ci sono novità?

    Grazie

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.