Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Sincronizzare più motori con un solo telecomando Situo5

Ho 3 motori controllati da un solo telecomando Situo5 e non riesco a trovare la funzione che possa fa abbassare e poi rialzare le tende contemporaneamente. Ora devo selezionare un motore alla volta. Qualcuno mi può aiutare?

Stefano T.
Stefano T.

Stefano T.

Livello
0
54 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Stefano,
    devi premere PROG dal canale singolo(su/giù del motore) e subito dopo PROG dal canale generale(su/giù del motore).
    Questa operazione va ripetuta per ogni canale singolo.
    Prima id fare queste operazioni è fortemente consigliato togliere tensione ai motori non coinvolti nella manovra.

    Buona giornata

    Stefano T.
    Stefano T.

    Stefano T.

    Livello
    0
    54 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro, non capisco con esattezza cosa intendi per PROG dal canale singolo e PROG dal canale generale: sono pulsanti che si trovano sul telecomando o sui motori? Io sui motori non sono mai entrato dentro la carcassa...

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    TI riporto u link al PDF delle istruzioni.
    Al punto C2 trovi il dettaglio del tasto PROG, posto dietro al telecomando.

    https://asset.somfy.com/Document/2c59a4e7-52ed-4b8d-8c3d-...

    Saluti

    Stefano T.
    Stefano T.

    Stefano T.

    Livello
    0
    54 / 100
    punti

    Grazie delle istruzioni. Quindi per ogni motore devo seguire le tue istruzioni "premere PROG dal canale singolo(su/giù del motore) e subito dopo PROG dal canale generale(su/giù del motore)" dove per canale generale intenti il gruppo 5 del telecomando , giusto?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Gruppo 5 o quello che tu desideri sia il generale(potrebbe essere anche il canale n. 3 se libero).

    Saluti

    Stefano T.
    Stefano T.

    Stefano T.

    Livello
    0
    54 / 100
    punti

    Benissimo, grazie

    Stefano T.
    Stefano T.

    Stefano T.

    Livello
    0
    54 / 100
    punti

    Grazie Alessandro, oggi ho effettuato la sincronizzazione e ora funzionano tutte e tre insieme nel quinto canale. Approfitto per chiederti aiuto anche su un altro punto: una delle tende , anche prima della sincronizzazione, non arriva al fine corsa superiore. In pratica si ferma circa 4 cm prima del fine corsa. Sai come posso farla arrivare al fine corsa?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Stefano,
    se l'arresto a 4 cm è un vero finecorsa, puoi posizionarti in quel punto esatto, premere e mantenere premuto salita e discesa fino al movimento su/giù della tenda.
    Sali quindi fino alla misura desiderata e premi MY fino a vedere di nuovo su/giù.
    In questo modo hai ottimizzato il finecorsa.

    Buona giornata

    Stefano T.
    Stefano T.

    Stefano T.

    Livello
    0
    54 / 100
    punti

    Grazie Alessandro, ho seguito le tue indicazioni e ora il fine corsa è perfetto!

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.