Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Ghiera telecomando Situo io

Ciao, ho il telecomando in oggetto a 5 canali con ghiera di scorrimento. il telecomando è in uso su una pergola bioclimatica e controlla le lame, una tenda ombreggiante e le luci a led dimmerabili. Come si programma la ghiera? Io al momento controllo tutto solo con le frecce. Inoltre a cosa serve il selettore Automatico/manuale?
grazie mille

Gianluca
Gianluca

Gianluca

Livello
0
78 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Gianluca,
    la ghiera serve per muovere step by step i prodotti orientabili(dipende dal modello di motore/ricevitore) e analogamente dimmera la quantità di luce in caso di ricevitore e strisce led dimmerabili.
    La funzione specifica va impostata sia sul trasmettitore e(quasi sempre) anche sulla ricevente, in funzione dei modelli specifici.
    Se conosci i modelli esatti in tuo possesso puoi scaricare i manuali dal sito http://www.somfypro.it. In caso contrario ti suggerisco di contattare il tuo installatore.

    Buona giornata

    Gianluca
    Gianluca

    Gianluca

    Livello
    0
    78 / 100
    punti

    Domanderò precisamente cosa è stato installato. Potenzialmente si può utilizzare per tutte e tre le cose che ho elencato? la funziona manuale o automatica a cosa si riferisce?
    grazie mille

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Con la tenda ombreggiante probabilmente la rotella non avrà effetto.
    Il selettore Auto/Manu permette di attivare la funzione Sole e comandi remoti/auto) oppure di escluderli.

    Saluti

    Gianluca
    Gianluca

    Gianluca

    Livello
    0
    78 / 100
    punti

    Questo è il mio ricevitore per l'illuminazione e il telecomando lo conoscete. E' utilizzabile la ghiera con questo?
    Grazie mille

    Gianluca
    Gianluca

    Gianluca

    Livello
    0
    78 / 100
    punti

    Ho risolto da solo.
    Si deve aprire il vano posteriore e, stando attenti ad aver selezionato in precedenza le luci desiderate, cliccare sul tasto "E" fino a che non si illumina il secondo led da sinistra. Cosi entrerà in funzione la ghiera.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.