Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Luce pergola sparita da Alexa

Buongiorno, dopo l'ultimo aggiornamento della app Tahoma, Alexa non vede più' la luce della pergola.
Fino ad una settimana fa potevo comandare tramite Alexa la luce, dicendo ad esempio " Alexa accendi terrazzo al 30%" ora l'entità "terrazzo" è sparita da Alexa. Sull'app Tahoma la luce "terrazzo" è presente e comandabile senza problemi. Ho provato a disinstallare la skill ma quando la reinstallo trova correttamente i motori di tende e pergola bioclimatica ma non trova l'entità luce.
Avete soluzioni dato che fino ad una settimana fa funzionava tutto correttamente ?

Grazie

Carlo
Carlo

Carlo

Livello
0
33 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Carlo,

    prova ad entrare nelle impostazioni di ogni singola su Alexa quindi disattiva e poi 

    riattiva il dispositivo.


    Buona giornata

    Carlo
    Carlo

    Carlo

    Livello
    0
    33 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro, grazie per la risposta.
    Ho disattivato e riattivato tutti gli elementi Somfy da Alexa ma la luce non è riapparsa. Dopo aver disattivato-riattivato tutte le tende e le lame della pergola ho anche provato a fare ricerca nuovi dispositivi ma nulla.
    Ieri ho anche provato ad eliminare la luce in questione dalla app Tahoma e rifare la configurazione, da Tahoma aggiungo nuovo dispositivo, tutto va a buon fine ritrovando la luce ma Alexa non ne vuole sapere di trovarla. Ho provato a creare uno scenario a caso dalla app Tahoma ed appena creato Alexa lo rileva, quindi la "comunicazione" tra Tahoma ed Alexa funziona.
    Non so più' cosa fare :-)

    Grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Il tuo PIN non è registrato nel dominio italiano, dove lo hai acquistato e registrato?

    Grazie

    Carlo
    Carlo

    Carlo

    Livello
    0
    33 / 100
    punti

    E' stato acquistato in Svizzera e viene utilizzato in Svizzera. Mi sono appoggiato a questo forum non pensando che ci fossero limitazioni territoriali ma soprattutto perché Somfy.ch non ritiene l'italiano una lingua nazionale svizzera ed il sito è solo in tedesco e francese.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.